Termini di utilizzo e vendita

Tramite la registrazione di un account sul nostro sito, l’utente conferma di accettare i presenti termini e condizioni di utilizzo e vendita (i “Termini del Sito Internet“) e di impegnarsi a rispettarli.

Tali Termini del Sito Internet possono essere nel tempo oggetto di modifica, ad esempio al fine di renderli conformi con le modifiche legislative o per tenere conto dei nuovi processi di ordinazione, dei prodotti o servizi offerti. I nuovi termini e condizioni saranno inviati all’utente via e-mail, al più tardi, due settimane prima della loro entrata in vigore. Se l’utente non si oppone all’applicazione dei nuovi termini e condizioni entro due settimane dal ricevimento degli stessi, le condizioni modificate si considerano approvate. L’utente sarà informato sul significato di tale termine di due settimane tramite e-mail separata contenente i termini e le condizioni oggetto di modifica.

Inoltre, la nostra Politica sulla Privacy delinea i modi in cui noi possiamo utilizzare e divulgare qualsiasi informazione fornita dall’utente utilizzando il Sito e la nostra Politica sui Cookie stabilisce il modo in cui noi utilizziamo i cookie e altre tecnologie analoghe sul Sito, entrambe incorporate e facenti parte dei presenti Termini del Sito Internet.

1. Termini e condizioni di utilizzo del nostro sito web

The terms and conditions set out in this section cover your use of the Site and the features and services in it. Orders for products that you place through the Site are made in accordance with our Terms and Conditions of Sale set out in section 2 of these Website Terms.

1.1 Informazioni di Contatto

  1. Il Sito è gestito da www.paulglamhair.eu, anche indicato come “www.paulglamhair.eu.”, “noi“, “nostro sito“, ecc.).
  2. Se avete domande su questi termini d’uso del sito o qualsiasi altra richiesta di servizio al cliente, si prega di contattare via e-mail a support@paulglamhair.com.

1.2 Modifiche ai nostri Contenuti

  1. Ci riserviamo, in qualsiasi momento, il diritto di modificare i contenuti messi a disposizione sul Sito (denominato “Contenuti“). Si prega di notare che i contenuti presenti sul nostro Sito potrebbero non essere sempre aggiornati, e noi non siamo tenuti a garantire tali aggiornamenti.
  2. Ci impegniamo a fare in modo che le informazioni postate sul nostro Sito siano sempre accurate, ma non siamo in grado di garantire che il nostro Sito, o i suoi contenuti, siano esenti da errori o omissioni.

1.3 Accesso al Sito e Modifiche

L’accesso al Sito esiste solo nell’ambito delle possibilità tecniche e operative. Può essere tecnicamente necessario modificare parzialmente o anche completamente e/o limitare i servizi e i contenuti del Sito. Tali modifiche e/o restrizioni potrebbero essere dovuti a limiti di capacità, sicurezza della rete, operabilità del server, o all’implementazione di misure tecniche nell’interesse di un corretto funzionamento del Sito. In termini di operazioni, ci riserviamo il diritto di modificare, integrare e interrompere l’accesso al Sito. Ciò sempre tenendo conto dei legittimi interessi di ciascun utente.

1.4 Utilizzo del Sito

  1. É necessario garantire che tutte le persone che accedono al Sito o a qualsiasi contenuto tramite la propria connessione internet siano a conoscenza dei presenti Termini del Sito Internet, e che agiscano in conformità con gli stessi. È altresì richiesto che queste persone vengano accuratamente selezionate e supervisionate.
  2. Il Sito e i suoi contenuti devono essere utilizzati solo per scopi legittimi, per uso non commerciale e in conformità con i presenti Termini del Sito Internet.
  3. Non è consentito l’accesso o l’utilizzo del Sito o dei suoi contenuti, o il tentativo di fare ciò come segue:
    1. in qualsiasi modo che sia fraudolento, o che violi qualsiasi normativa o legge locale, nazionale o internazionale.
    2. in qualsiasi modo che possa danneggiare, offendere o altrimenti violare in qualsiasi modo i diritti di qualsiasi persona.
    3. la trasmissione di qualsiasi pubblicità non richiesta o non autorizzata, materiale promozionale o altro materiale di qualsiasi natura (spam). Né sarà consentito raccogliere qualsiasi informazione dal Sito o dai suoi contenuti che possa essere utilizzata per identificare personalmente qualsiasi persona fisica.
    4. interferire, danneggiare o creare disagi al Sito, o qualsiasi altro sito web, o qualsiasi apparecchiatura informatica, rete, sistema o software. Interferenze, danni e disagi devono includere, senza limitazioni:
      1. la trasmissione consapevole di dati, o l’invio o il caricamento di qualsiasi materiale che contenga virus o materiale tecnologicamente dannoso; oppure
      2. attacchi tramite il diniego di servizi o attacchi distribuiti di diniego di servizio; oppure
      3. l’accesso non autorizzato a qualsiasi sito web (o parte di qualsiasi sito), apparecchiatura informatica, rete, sistema o software.
  4. Siamo tenuti a segnalare violazioni sospette dei presenti Termini del Sito Internet alle autorità preposte all’applicazione della legge e collaboreremo con tali autorità con la possibilità di dover divulgare l’identità dell’utente interessato qualora fossimo legalmente tenuti a farlo.
  5. Ci riserviamo il diritto di terminare la registrazione dell’utente e il diritto di utilizzare alcune parti del Sito che sono accessibili solo previa registrazione e ciò avverrà immediatamente se non vengono rispettati i presenti Termini del Sito Internet.
  6. Siamo autorizzati a bloccare temporaneamente l’accesso ai dati sul sito se esiste una prova oggettiva che l’utente stia violando o abbia violato i Termini del Sito Internet e/o la legge applicabile, o un ragionevole sospetto a tale proposito, o qualora esistesse qualsiasi altro interesse giustificato nel bloccare i dati. Se lo sblocco dell’accesso non fosse possibile per tali ragioni, siamo autorizzati a nostra discrezione a bloccare o cancellare l’accesso da parte dell’utente ad una parte o a tutti i dati. Al momento di adottare tali decisioni sul bloccare o sbloccare i dati, nonché sulla cancellazione delle informazioni, prenderemo in considerazione gli interessi dell’utente, della funzionalità e dell’integrità del Sito e tuteleremo gli interessi di altri clienti e di altri terzi.

1.5 Account Utente

  1. Se viene creato un account al fine di utilizzare il Sito, allora l’utente non deve consentire a nessun altro di accedere al Sito utilizzando i propri dati, o di utilizzare il proprio account. L’utente è tenuto a considerare confidenziali tutti i nomi utente, le password e altre informazioni facenti parte delle nostre procedure di sicurezza per il login (o quelle del sito del relativo social network), e deve garantire che queste non vengano divulgate a terze parti. Deve inoltre avvertirci immediatamente nel caso in cui sia venuto a conoscenza del tentativo di accesso non autorizzato da parte di qualcun altro alle informazioni per il login o all’account dell’utente stesso. Non saremo responsabili per qualsiasi perdita avvenuta come conseguenza dell’utilizzo da parte di qualcun altro delle informazioni di accesso, con o senza l’autorizzazione dell’utente. L’utente potrebbe essere ritenuto responsabile per le perdite subite da noi, i nostri affiliati, i nostri funzionari, direttori, dipendenti, consulenti, agenti e rappresentanti a causa dell’utilizzo da parte di qualcun altro dell’account o delle informazioni di accesso dell’utente in conformità alle disposizioni della Sezione 1.8.
  2. L’utente è tenuto a garantire che tutte le informazioni fornite in relazione alla creazione o utilizzo del proprio account su questo Sito siano complete, accurate e sempre aggiornate.

1.6 Collegamenti

  1. Il Sito può contenere collegamenti a siti web di proprietà o gestiti da terze parti. L’utilizzo di questi siti web da parte dell’utente è regolato dai termini e condizioni stabiliti dalle terze parti che possiedono o gestiscono questi siti web.
  2. É possibile collegarsi a qualsiasi sezione di questo Sito, ammesso che ciò venga fatto in modo leale e legale, e che non venga arrecato danno alla nostra reputazione o che l’utente non ne tragga vantaggio. Non è inoltre permesso creare un collegamento in modo tale da suggerire qualsiasi forma di associazione, approvazione o avallo da parte nostra laddove ciò non sussista.
  3. Salvo diversamente concordato, l’utente non è autorizzato a:
    1. creare un collegamento da qualsiasi sito web a meno che l’utente non sia il proprietario di tale sito web, o non abbia l’autorizzazione del proprietario a fare ciò; oppure
    2. eseguire il framing del Sito su qualsiasi altro sito web; nè creare un collegamento ad alcuna parte del Sito ad esclusione della home page.
  4. Ci riserviamo il diritto di ritirare il permesso di collegamento, o qualsiasi funzionalità del Sito che consenta di creare collegamenti o riferimenti al sito stesso da siti internet di social network, senza preavviso e senza alcuna responsabilità da parte nostra.

1.7 Virus

Dato che internet è un sistema aperto e il software non può essere testato in modo esaustivo, non possiamo garantire che il nostro Sito sia completamente sicuro o privo di bug o virus informatici. L’utente deve pertanto garantire l’utilizzo di un sistema antivirus e software firewall appropriati e fare in modo che questi siano sempre aggiornati durante l’accesso al Sito.

1.8 Esclusioni di Garanzia e Limitazioni di Responsabilità

  1. L’utente accetta la responsabilità di adottare tutte le disposizioni necessarie per ottenere l’accesso al Sito, a qualsiasi sito web di social network con cui il presente Sito interagisce e ai suoi contenuti, e di implementare e garantire le necessarie misure di sicurezza (compreso, ma non solo, l’opportuno utilizzo di software antivirus e firewall).
  2. Non abbiamo alcun controllo sui contenuti di siti di terze parti o di risorse accessibili tramite il Sito, o sulla funzionalità o contenuti resi disponibili da qualsiasi sito web di social network con cui il Sito interagisce. Noi non li condividiamo e non condividiamo nessun altro prodotto o servizio offerto dagli stessi. L’utente accetta di visitare siti di terze parti e di utilizzare le funzionalità offerte dai social network interamente a proprio rischio e pericolo e accetta altresì che noi non ci assumiamo alcuna responsabilità o dovere per o in relazione all’utilizzo da parte dell’utente di, o la sua incapacità o la mancata disponibilità dei suddetti siti web di terzi.
  3. www.paulglamhair.eu., i suoi rappresentanti legali o ausiliari rispondono limitatamente secondo le normative di legge della Repubblica Federale Tedesca (i) per danni risultanti da lesioni alla vita, al corpo o alla salute, (ii) in caso di dolo o colpa grave, (iii) conformemente alla Legge sulla Responsabilità per Danno da Prodotti Difettosi nonché (iv) in caso di assunzione di garanzie. In caso di lieve negligenza, www.paulglamhair.eu., i suoi rappresentanti legali o ausiliari saranno responsabili solo in caso di violazione di obblighi contrattuali “sostanziali” derivanti dal presente contratto. Gli obblighi “sostanziali” sono tali obblighi il cui adempimento rende possibile la regolare attuazione contrattuale e sul rispetto dei quali la parte contraente può fare affidamento. In tal caso, la responsabilità è comunque limitata a danni tipicamente prevedibili.

1.9 Diritti d’Autore, Marchi, Brevetti e Altri Diritti

  1. Noi o le terze parti che forniscono e ospitano il presente Sito e i suoi contenuti per nostro conto sono i proprietari o i licenziatari di tutti i diritti (inclusi, ma non limitatamente a brevetti, diritti registrati di design, copyright, diritti su database, marchi di fabbrica, marchi di servizio, diritti di proprietà individuale e avviamento nel commercio o denominazioni commerciali, e diritti sulle invenzioni, know-how e segreti commerciali) nel Sito e in tutti i suoi contenuti.
  2. Tutti i nomi, immagini e loghi che identificano www.paulglamhair.eu. sono marchi esclusivi di www.paulglamhair.eu.. Tutti i nomi di marchi, prodotti, servizi e aziende terze contenuti in questo Sito sono marchi di fabbrica, marchi di servizio e marchi commerciali dei rispettivi titolari.
  3. Nulla di quanto contenuto nei presenti Termini del Sito Internet dà alcuna licenza o diritto ad utilizzare uno qualsiasi dei nostri diritti di proprietà intellettuale o dei diritti dei nostri licenziatari. L’uso di tali diritti di proprietà intellettuale che non è consentito ai sensi dei presenti Termini del Sito Internet o dalla normativa vigente, costituisce una violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale o di quelli dei nostri licenziatari.

2. Termini e condizioni di vendita

Accettando i Termini e Condizioni di Vendita nel menu ordini sul Sito, l’utente accetta di essere vincolato ai presenti Termini e Condizioni di Vendita e accetta altresì che questi fungano da base del contratto per qualsiasi acquisto effettuato dall’utente sul Sito.

2.1 I nostri prodotti e le descrizioni dei prodotti

  1. Le immagini dei prodotti presenti sul nostro sito sono da intendersi solo a scopo illustrativo e non rappresentano una garanzia che i prodotti saranno pienamente conformi a tali immagini. Infatti, pur cercando di rappresentare i colori il più fedelmente possibile, non siamo in grado di garantire che i colori mostrati attraverso il monitor dell’utente corrispondano esattamente ai colori reali dei prodotti. I prodotti possono variare leggermente da quelle immagini.
  2. L’imballaggio dei prodotti può variare da quello mostrato nelle immagini presenti sul nostro sito. L’imballaggio non è una specifica concordata del prodotto acquistato dall’utente, ma solo una forma di protezione contro possibili danni durante il trasporto, salvo diversamente concordato.
  3. Per qualsiasi dubbio riguardante il colore, la taglia o qualsiasi altra specifica dei prodotti che si desiderano ordinare, si consiglia di contattare il nostro servizio di assistenza clienti, utilizzando le informazioni fornite in precedenza nella sezione Informazioni di Contatto prima di effettuare un ordine sul Sito.

2.2 Come ordinare

  1. Se desiderate ordinare qualcosa dal Sito, avrete la possibilità di selezionare la quantità desiderata e successivamente aggiungerla al carrello.
  2. Sulla pagina “il tuo carrello”, potrete selezionare le opzioni di consegna desiderate. Dopodichè passare alla pagina del checkout (sia utilizzando la modalità “pagamento ospite” e sia effettuando l’accesso al proprio account sul Sito), dove vi sarà chiesto di inserire l’indirizzo di consegna e fatturazione, nonché i dettagli relativi al pagamento.
  3. Una volta completato l’ordine, vi sarà chiesto di revisionare tutte le informazioni inserite e di confermare la correttezza delle stesse. Se le informazioni non sono corrette, potrete modificare e correggere gli errori prima di confermare e inoltrare l’ordine. É vostra responsabilità assicurarvi che l’ordine sia corretto prima di inoltrarlo. In caso di problemi con l’ordine, vi invitiamo a contattare il nostro servizio di assistenza clienti, utilizzando le informazioni fornite nella precedente sezione Informazioni di Contatto.
  4. Per effettuare l’ordine, verrete reindirizzati su un sito web sicuro gestito dal nostro prestatore di servizi di pagamento dove poter inserire le informazioni di pagamento. Potrebbe anche essere necessario passare attraverso un processo di conferma transazione con l’emittente della carta di credito che intendete utilizzare per il pagamento dell’ordine. Una volta immesse le informazioni di pagamento e una volta che il pagamento sarà stato confermato, verrete reindirizzati su una schermata di conferma finale dove potrete visualizzare il riepilogo dell’ordine.

2.3 Come vengono stipulati i contratti tra noi e l’utente

  1. Le nostre pagine di acquisti online vi guideranno attraverso tutti i passaggi necessari per poter effettuare un ordine con noi. Il nostro processo di ordine vi consente di verificare e modificare qualsiasi errore prima di finalizzare il vostro ordine. Vi preghiamo di dedicare del tempo alla rilettura e alla verifica dell’ordine controllando che tutte le informazioni contenute su ciascuna pagina del processo d’ordine siano corrette.
  2. Inviando un ordine, l’utente si offre di acquistare i prodotti ordinati al prezzo indicato nell’ordine stesso, in conformità con i presenti Termini e Condizioni di Vendita. L’offerta non viene finalizzata finché l’utente non clicca sulla dicitura “Ordine con obbligo di pagamento” presente sul Sito.
  3. Daremo conferma del ricevimento dell’ordine tramite e-mail. La conferma d’ordine non è da considerarsi una accettazione dell’ordine da parte nostra.
  4. Nessun contratto per la fornitura dei prodotti ordinati viene formato in quel punto e noi non siamo tenuti ad accettare il vostro ordine. In particolare, non il vostro ordine non verrà accettato nel caso in cui:
    1. non disponiamo dei prodotti in magazzino/i prodotti disponibili in magazzino risultano danneggiati;
    2. il vostro pagamento non è stato autorizzato; oppure
    3. si è verificato un errore sul nostro Sito per quanto riguarda il prezzo o altre informazioni sui prodotti.
  5. Il contratto tra le parti per la fornitura dei prodotti ordinati non viene stipulato finchè i prodotti non verranno spediti.
  6. Qualora non fossimo in grado di fornirvi un prodotto, ad esempio perché il prodotto non è in stock o non è più disponibile o perché non siamo in grado di rispettare i termini di consegna o a causa di un errore sul prezzo visualizzato sul nostro sito, vi verrà inviata una notifica via e-mail e la vostra richiesta d’ordine non verrà evasa. Se avete già effettuato il pagamento dei prodotti acquistati, provvederemo quanto prima al rimborso dell’intero importo versato, comprese le eventuali spese di consegna addebitate.

2.4 Disponibilità

Facciamo del nostro meglio ogni giorno affinché tutti i prodotti mostrati sul nostro Sito siano disponibili e pronti per essere ordinati. Qualora uno dei prodotti ordinati non fosse disponibile in stock o non fosse più ordinabile, proveremo a contattarvi per organizzare un rimborso o per stabilire una data alternativa di spedizione. Inoltre, se i prodotti non fossero più ordinabili, potremmo offrirvi degli articoli sostitutivi di natura e qualità analoga.

2.5 Determinazione del prezzo

  1. I prezzi indicati sul Sito si riferiscono solo ai prodotti ordinati tramite il Sito stesso. I prezzi vengono controllati regolarmente per fare in modo che siano corretti, ma inevitabilmente, a volte si verificano degli errori.
  2. Se un prodotto riporta un prezzo errato, verrete informati dell’errore e vi verrà data la possibilità di procedere con l’ordine al prezzo corretto o di cancellare l’ordine.
  3. Confermando di voler procedere con l’ordine, allora ai fini dei presenti Termini e Condizioni di Vendita, autorizzerete l’inoltro di un altro ordine.

2.6 Pagamento

  1. I prezzi indicati sul Sito sono da ritenersi comprensivi di tutte le imposte e tasse da pagare. Una volta sulla pagina di checkout, potrebbero essere indicate ulteriori tasse e imposte relative alla spedizione internazionale o altre modalità di spedizione e/o pagamento.
  2. Possono essere applicate ulteriori spese di consegna in aggiunta al prezzo dei prodotti ordinati – si prega di consultare la nostra Politica di Spedizione e Reso, che è integrata all’interno e costituisce parte per riferimento dei presenti Termini e Condizioni di Vendita.
  3. Tutti i pagamenti devono essere effettuati al momento dell’ordine utilizzando le agevolazioni di pagamento indicate sul Sito.
  4. Nessun pagamento verrà considerato completo fino a quando non l’avremo ricevuto sotto forma di fondi disponibili, e la merce non verrà spedita finché non arriverà l’accredito dell’integralità del prezzo di vendita.
  5. Se per una qualsiasi ragione non fossimo in grado di accettare il vostro ordine, allora provvederemo al rimborso di qualsiasi importo da voi versato in relazione a tale ordine. Se il pagamento non fosse ancora stato addebitato sulla carta di credito/debito, allora faremo in modo che ciò non avvenga.

2.7 Proprietà dei Beni

Il rischio di consegna vi verrà trasferito nel momento in cui l’oggetto della fornitura passerà nelle mani dello spedizioniere, corriere o altre terze parti incaricate di effettuare la spedizione; l’inizio del processo di carico è determinante. Ciò vale anche in caso di consegne parziali o nel caso in cui ci fossimo anche assunti la responsabilità di altri servizi, in particolare in termini di spedizione. Se la spedizione o la consegna allo spedizioniere subissero un ritardo a seguito di circostanze causate da voi, il rischio di consegna vi verrà trasmesso a decorrere dal giorno in cui l’oggetto della fornitura sarà pronto per la spedizione e riceverete da noi una notifica a tale proposito.

2.8 Consegna

Per maggiori dettagli sulla consegna, si prega di consultare la nostra Politica di Spedizione e Reso.

2.9 La nostra responsabilità nei vostri confronti

  1. www.paulglamhair.eu., i suoi rappresentanti legali o ausiliari rispondono limitatamente secondo le normative di legge della Repubblica Federale Tedesca (i) per danni risultanti da lesioni alla vita, al corpo o alla salute, (ii) in caso di dolo o colpa grave, (iii) conformemente alla Legge sulla Responsabilità per Danno da Prodotti Difettosi nonché (iv) in caso di assunzione di garanzie. In caso di lieve negligenza, www.paulglamhair.eu., i suoi rappresentanti legali o ausiliari saranno responsabili solo in caso di violazione di obblighi contrattuali “sostanziali” derivanti dal presente contratto. Gli obblighi “sostanziali” sono tali obblighi il cui adempimento rende possibile la regolare attuazione contrattuale e sul rispetto dei quali la parte contraente può fare affidamento. In tal caso, la responsabilità è comunque limitata a danni tipicamente prevedibili.
  2. In deroga alla Sezione 2.9(c), non siamo responsabili per perdite subite per cause di forza maggiore. Se tale evento dovesse verificarsi influendo sulle prestazioni dei nostri obblighi ai sensi del contratto stipulato con voi:
    1. ve lo comunicheremo non appena ragionevolmente possibile; e
    2. i nostri obblighi saranno sospesi, e il periodo di tempo previsto per adempiere a tali obblighi verrà esteso per tutta la durata dell’evento in questione. Se tale evento dovesse influire sulla nostra capacità di consegnarvi i prodotti, provvederemo ad accordarci con voi su una nuova data di consegna una volta concluso l’evento. Dato che non siete ragionevolmente tenuti ad accettare la fornitura come risultato del ritardo, potrete recedere dal contratto informandoci immediatamente delle vostre intenzioni.

2.10 Il vostro diritto di recesso

Per maggiori informazioni sul vostro diritto di recesso, vi invitiamo a consultare la nostra Politica di Spedizione e Reso.

3. Termini generali

  1. Tutte le comunicazioni e tutti i contratti stipulati tra le parti saranno effettuati e condotti in lingua tedesca.
  2. Una compensazione per le contropretese o ritenzioni di pagamento dovute a tali reclami è consentita solo se tali contropretese risultano essere incontestate o stabilite valide da una sentenza giuridica.
  3. L’invalidità di una o più disposizioni del presente accordo non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.
  4. L’utente non è autorizzato a vendere, assegnare o altrimenti trasferire i propri diritti risultanti dal presente accordo, o impegno o a rendere tali diritti oggetto di altri diritti reali a meno che non sia stata emessa una espressa autorizzazione scritta da parte nostra a tale proposito. L’approvazione può essere negata solo per motivi obiettivamente giustificati.
  5. I presenti Termini del Sito Internet, tra cui la Politica sulla Privacy, la Politica sui Cookie e la Politica su Spedizione e Reso (ognuno dei quali elencati e incorporati nei presenti Termini del Sito Internet), costituiscono l’accordo completo tra le parti relativamente alle nozioni di oggetto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo o comunicazione tra le parti.
  6. I presenti Termini e Condizioni del Sito Internet e i Termini e Condizioni di Vendita sono regolati dalla Legge italiana. Ciò significa che un Contratto per l’acquisto di prodotti tramite il nostro sito ed eventuali controversie o reclami derivanti o correlati agli stessi saranno disciplinati dalla Legge italiana. Se non sei un consumatore finale, concordiamo entrambi che i tribunali Italiani, avranno giurisdizione non esclusiva per decidere di qualsiasi controversia derivante dal presente accordo.