Moltissime persone hanno il grosso problema del diradamento dei capelli, e non è solo sugli uomini ma anche sulle donne , è normale chiedersi cosa fare e quale potrebbe essere la soluzioni ad un diradamento dei capelli che avanza inesorabile, proprio per cercare la soluzione migliore ed intervenire nel miglior modo possibile con una cura o un trattamento per la calvizie idoneo, in tutti i casi la miglior soluzione è quella di interpellare un tricologo.
PERDITA DEI CAPELLI
Una persona sana, e naturalmente anche la fase fisiologica del capelli, è sottoposta a tre fasi chiamate con il termine Greco anagen, catagen e telogen. Generalmente è lo stesso bulbo pilifero che sostituisce il capello vecchio sostituendolo con quello nuovo che naturalmente sono persi per esempio solo lavandosi i capelli. Il numero di capelli persi giornaliero si aggira attorno ai 100 capelli al giorno, se la media è superiore a questa siamo di fronte ad una caduta dei capelli anomala che andrà a dare origine ad un diradamento dei capelli. Questa condizione fisiologica potrebbe trovare causa in molti fattori differenti come uno stato di salute precario, uso di farmaci o trattamenti come la chemioterapia, anche degli scompensi psicologici potrebbero essere la causa.
DIRADAMENTO DEI CAPELLI UOMO
Sempre più uomini cercano la causa della caduta dei capelli nell’ereditarietà della genetica, mentre altri associano il diradamento dei capelli a problemi differenti. Questi possono portare ad una aggravamento oppure trovarsi di fronte ad una situazione fisiologica non ottimale, per cui è facile che il capello si spacchi , compromettendo l’aspetto generale dell’individuo.